Come funziona un'arma da softair?

10 Luglio 2024
di dario

First of all, prima di tutto, le armi da softair si chiamano repliche o ASG (AirSoft Gun); tra tutte quelle disponibili sul mercato quelle elettriche sono senz'altro le più popolari e diffuse nel mondo della softair.

In pratica, una replica elettrica è alimentata da una batteria ricaricabile, che fornisce l'energia necessaria per sparare. Quando il grilletto viene premuto, un motore interno aziona una molla, che comprime l'aria all'interno del cilindro e spinge il proiettile (pallino) attraverso la canna.

Le repliche elettriche sono dotate di un meccanismo di sparo semi-automatico o automatico, a seconda del modello. Inoltre, molte di esse offrono la possibilità di regolare la velocità di fuoco e la potenza del colpo, alcune addirittura da smartphone!

Le repliche a gas invece fanno fuoriuscire il pallino dalla canna grazie alla spinta del gas sotto pressione.

Per quanto riguarda la manutenzione, le repliche elettriche e a gas richiedono poche attenzioni. Solitamente basta tenerle pulite, lubrificate e conservare correttamente la batteria per garantire il loro corretto funzionamento.

Ricorda che le ASG, che siano elettriche o a gas, non sono giocattoli, e devono essere utilizzate in modo responsabile e in un contesto sicuro, rispettando le norme e le regolamentazioni in vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter


BBScatters.com for #softair maniacs
BBScatters envelopechevron-down